Da oggi Biagio Longo assume l’incarico di presidente di Stracomm.

STRACOMM è un’agenzia con sede a Milano, a pochi passi dal Cenacolo Vinciano, focalizzata sulla comunicazione strategica, le relazioni istituzionali e la produzione di contenuti editoriali. Biagio Longo acquisisce anche la responsabilità editoriale dell’agenzia.

Biagio Longo è una figura di riferimento nel mondo della comunicazione e del giornalismo, avendo al suo attivo numerose e importanti esperienze in diversi ambiti e, in particolare, nel settore dell’energia: Direttore comunicazione e relazioni esterne di AEM per circa 20 anni, seguendo la fase di fusione che ha dato vita ad A2A; Direttore comunicazione dell’Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas; Responsabile rapporti istituzionali e comunicazione di Federutility – Federazione nazionale delle Utilities (in seguito divenuta Utilitalia) e, attualmente, Direttore responsabile di “Servizi e Società – la rivista delle utility” di CONFESERVIZI CISPEL Lombardia.

Giornalista professionista, è stato Direttore di Radio Popolare, Direttore generale di Telelombardia e poi, con Enrico Mentana e Giorgio Gori, all’origine del TG5 come responsabile cronaca regionale.

Socio professionista accreditato della FERPI – Federazione relazioni pubbliche italiana, di cui è stato – dal 2011 al 2019 – componente del Comitato Direttivo Nazionale, del Comitato Esecutivo e Tesoriere generale.

Dal 2013 al 2017 responsabile comunicazione e ufficio stampa del Gruppo “Patto Civico – Ambrosoli Presidente” in Consiglio Regionale di Regione Lombardia.

Biagio Longo ha all’attivo numerose pubblicazioni e, come consulente editoriale, ha curato la produzione di numerosi volumi e di diverse monografie aziendali.