Da oggi Biagio Longo assume l’incarico di presidente di Stracomm.
STRACOMM è un’agenzia con sede a Milano, a pochi passi dal Cenacolo Vinciano, focalizzata sulla comunicazione strategica, le relazioni istituzionali e la produzione di contenuti editoriali. Biagio Longo acquisisce anche la responsabilità editoriale dell’agenzia.
Biagio Longo è una figura di riferimento nel mondo della comunicazione e del giornalismo, avendo al suo attivo numerose e importanti esperienze in diversi ambiti e, in particolare, nel settore dell’energia: Direttore comunicazione e relazioni esterne di AEM per circa 20 anni, seguendo la fase di fusione che ha dato vita ad A2A; Direttore comunicazione dell’Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas; Responsabile rapporti istituzionali e comunicazione di Federutility – Federazione nazionale delle Utilities (in seguito divenuta Utilitalia) e, attualmente, Direttore responsabile di “Servizi e Società – la rivista delle utility” di CONFESERVIZI CISPEL Lombardia.
Giornalista professionista, è stato Direttore di Radio Popolare, Direttore generale di Telelombardia e poi, con Enrico Mentana e Giorgio Gori, all’origine del TG5 come responsabile cronaca regionale.
Socio professionista accreditato della FERPI – Federazione relazioni pubbliche italiana, di cui è stato – dal 2011 al 2019 – componente del Comitato Direttivo Nazionale, del Comitato Esecutivo e Tesoriere generale.
Dal 2013 al 2017 responsabile comunicazione e ufficio stampa del Gruppo “Patto Civico – Ambrosoli Presidente” in Consiglio Regionale di Regione Lombardia.
Biagio Longo ha all’attivo numerose pubblicazioni e, come consulente editoriale, ha curato la produzione di numerosi volumi e di diverse monografie aziendali.
Biagio Longo, un grande! Il mio augurio:, come dico io, Avanti tutta!!!!
Ti faccio le mie congratulazioni..
Ti auguro di continuare con gli stessi valori di come hai iniziato…
Hai sulle spalle, penso un po’ di fardello, ma questa è la vita, vero?
Un abbraccio forte
Pia