CONTENT E CONTENT MARKETING

Crea contenuti di successo

Crea contenuti di successo

Branding

Il brand è fondamentale per ogni azienda rappresentando non un semplice “logo”, ma un simbolo carico di significati che determinano percezione valori e reputazione e permettono di instaurare una forte relazione emotiva con il cliente.

 Il team di Stracomm sa come comunicare con successo i valori delle aziende e dei suoi prodotti dando corpo, e sostanza, al brand. Attività non facile in un sistema mercato sempre più saturo e sempre meno indifferenziato applicando quelle azioni che ne consentono un posizionamento distintivo sul mercato.

Il metodo Stracomm prevede di fare insieme al cliente partendo da:

Branding

  1. Strategy
  2. Naming
  3. Identity
  4. Positioning
  5. Brand Management

Brand and corporate reputation

sviluppando il valore e la connotazione positiva del brand inducendo i clienti ad aver fiducia nella nell’azienda prima ancora che nei suoi prodotti e servizi

Brand image

veicolando le percezioni che i clienti hanno dei prodotti in modo da precondizionarne l’acquisto.

Brand Equity

attuando strategie costituite da una serie di attività legate al marchio in grado di incrementare il “valore finanziario” dei prodotti o servizi.

Content

Saper comunicare efficacemente, farsi comprendere, descrivere in modo da catturare e coinvolgere è fondamentale per qualsiasi progetto si voglia intraprendere. Stracomm ha un team di esperti in grado di pianificare, sviluppare e gestire contenuti per differenti processi comunicativi.

  • Articoli
  • Testi istituzionali e per il web
  • Presentazioni aziendali
  • Company profile & Storytelling

Content Marketing

Quando i contenuti prodotti dalla nostra azienda diventano uno strumento di vendita, adatto ad attirare clienti e mantenerli si entra nel campo del content marketing. La nostra strategia si basa sul saper dissimulare le tecniche, finalizzate unicamente alla vendita, dietro un contenuto utile all’arricchimento personale dello stesso fruitore.

Nel content marketing è fondamentale identificare il target, o meglio i buyer personas (modelli immaginari che rappresentano le caratteristiche generali del cliente tipo di un’azienda) di riferimento a cui i contenuti sono rivolti. Per poi adattare di volta in volta gli stessi a seconda degli utenti già acquisiti o dei nuovi utenti che si vogliono catturare.

Stracomm basa la propria strategia su cinque passi fondamentali:

  • Fissare gli obiettivi
  • Definire le “buyer personas”
  • Definire i contenuti
  • Pianificare la produzione
  • Definire i canali di diffusione dei contenuti