PUBLIC AFFAIRS, SOCIAL RESPONSABILITY E DIVERSITY STRATEGIES

Scopri la grande risorsa nella diversità

Scopri la grande risorsa nella diversità

Public Affairs & Lobbying

Monitorare e analizzare, ma soprattutto anticipare gli iter normativi a livello comunitario, nazionale e locale. Questo è l’impegno di Stracomm per costruire un dialogo proficuo, serrato e sempre propositivo con i decisori e gli stakeholders.

 Il team di Stracomm elabora insieme al cliente una strategia di public affairs che con un approccio trasversale consente il dialogo con Istituzioni e policy-makers. Si costruiscono modalità di interventi caratterizzati sempre da trasparenza, puntualità e misurabilità sulle differenti tematiche d’interesse, sviluppando sempre un confronto propositivo per orientare nel modo più coerente e limpido le decisioni pubbliche.

 Al cliente Stracomm offre un supporto concreto di Lobbying nell’accreditamento presso i decisori politici di Governo e Parlamento, operando in prima persona e in rappresentanza degli interessi del cliente, anche attraverso la presentazione di emendamenti e position paper presso le Istituzioni.

La struttura di Stracomm garantisce, inoltre, azioni di intelligence politica e di digital advocacy.

 

CSR-Corporate Social Responsabilty

Quando la sensibilità va oltre il business c’è Stracomm per lo sviluppo di una politica di Responsabilità Sociale d’Impresa sostanziale per rendere, in primis, il Pianeta un posto migliore per rafforzare, in secondo luogo, l’immagine positiva e la credibilità dei brand.

La CSR infatti influisce sulla notorietà e valore di un brand quando un’azienda si interessa a questioni sociali (di carattere locale, nazionale o globale) da cui non trae un profitto diretto. E’ un impegno sociale che si traduce in una vera e propria iniezione di reputation e credibilità: aumento della brand reputation (58,3%), efficientamento dei processi aziendali (57,3%), contenimento dei costi (49,4%) e aumento delle vendite (39,2%) (dati Techeconomy.it).

Le attività CSR trasmettono inoltre ai collaboratori una sensazione di “orgoglio di appartenenza” rafforzando i loro legami.

Diversity Strategies

All’interno di un’azienda la diversità deve essere percepita come una grande risorsa che e fattore alla base del successo. La diversità (di genere, origine etnica, età, abilità fisiche, orientamento sessuale, identità di genere) favorisce infatti l’apporto di punti di vista unici e di contributi originali.

 Stracomm con azioni di diversity management sa promuovere il valore di tutte diversità(di genere, origine etnica, abilità fisiche, orientamento sessuale e identità di genere) quale risorsa che aiuta l’azienda a scalare il successo.

Le azioni di diversity di Stracomm utilizzano strategie efficaci volte a promuovere l’inclusività all’interno di imprese, società e amministrazioni pubbliche, in modo da ottenere: cambiamento organizzativo, valorizzazione dei talenti, capacità di relazionarsi con clienti e mercati eterogenei, sviluppo di relazioni interaziendali, accresciuta capacità competitiva, internazionalizzazione.

 Tra i servizi offerti:

  • Diversity Strategies
  • Diversity Presentations, Newsletters, Brochures
  • Diversity Intranet, Web, Social media
  • Diversity Annual Reports