La prima piattaforma italiana che crea un ponte tra l’Italia e Dubai

 Stracomm, assieme a Vento Associati e allo studio Argentieri Architects, è promotore di Connecting Expo, la prima piattaforma italiana indirizzata alla creazione di un “ponte” tra l’Italia e Dubai per creare business development in occasione di Expo Dubai 2020.

Connecting Expo è sviluppato da un team che ha maturato significative esperienze nell’organizzazione e nello svolgimento di Expo Milano 2015 oltre che all’interno di istituzioni, imprese, associazioni di categoria e organizzazioni no profit.

L’idea nasce dalla volontà di sfruttare le potenzialità offerte dagli Emirati Arabi Uniti che, in pochi decenni, sono diventati uno snodo cruciale del commercio mondiale, grazie anche alla loro più recente sfida che punta alla diversificazione dell’economia, riducendo sempre più l’impatto sul PIL da parte dei prodotti petroliferi.

Questa spinta all’economia diversificata, sommata alle condizioni favorevoli (vasto mercato, posizione strategica, tassazioni e imposte vantaggiose) riceve una forte implementazione proprio grazie all’organizzazione di Expo Dubai 2020 che, con 8 miliardi di dollari di investimenti, si rivela l’Expo più produttivo di sempre, aprendo ingenti possibilità per le nostre piccole e medie imprese.

Connecting Expo, grazie alla sua forte conoscenza del mercato imprenditoriale, punta ad intercettare le piccole e medie imprese (innovative e sostenibili) e le associazioni di categoria e imprenditoriali orientate a Expo 2020 e al mercato EAU e del Golfo.

L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a sviluppare il loro business offrendo servizi di Data analytics e business opportunities; Trade Investiment; Comunicazione e Marcheting; Costruzione e Sviluppo dei Padiglioni e gestione delle Event Experiences; Organizzazione Logistica.

Chiunque fosse interessato a estendere il proprio business nell’area GCC o a sfruttare le opportunità offerte da Expo Dubai 2020 troverà in Connecting Expo un valido supporto in grado di accompagnare l’azienda nel suo percorso di sviluppo.